lunedì 25 giugno 2012

Il maiale vince l'Oscar della pubblicità



Da Cannes arriva la riscossa del maiale. Infatti a vincere il Grand Prix, nella categoria "Film", è  stato lo spot della Chipolte.
Il promo, ideato dalla Creative Artists Agency di Los Angeles, è intitolato Back to the start  ed ha come sottofondo la canzone dei Coldplay (cantanta da Willie Nelson). Chipolte è una catena di fastfood di piatti messicani cucinati “con ingredienti sani”, l'opposto del cibo spazzatura. Quotata in Borsa nel 2006 a 22 dollari oggi di dollari ne vale 415 (+1.786%!) e ha chiuso il 2011 con quasi 2,3 miliardi di fatturato e 1.230 ristoranti sparsi per gli Stati Uniti.
Questo bellissimo spot, ci offre anche degli spunti di riflessione sulla necessità di ritrovare forme di sviluppo eco-sostenibili.
Il cibo influisce sulle nostre condizioni di vita e soprattutto sulle risorse del nostro pianeta. Pertanto per tutelare l'ambiente e quindi noi stessi, occorre prestare attenzione a cosa c'è dietro al cibo che mangiamo. 
Anche tu puoi contribuire attraverso degli acquisti consapevoli. Ti consigliamo la lettura di questo articolo, con la certezza che tornare alle origini si può!
http://www.eat-ing.net/getpage.aspx?id=33&dx=2&m=1&pf=p


www.indragraphicsolutions.it







Nessun commento:

Posta un commento