giovedì 14 giugno 2012

Facebook Exchange


Exchange, attualmente in fase di sperimentazione, consentirà a Facebook di attuare un sistema di retargeting mirato ed aggressivo.
Praticamente funziona così: quando l'utente di FB lascia il social e visita un sito che integri Exchange, il suo computer viene identificato con un cookie e non appena ritorna su Facebook viene tempestato da pubblicità targettizzate su misura. 
Tutto questo avviene grazie ad un processore di segnale digitale.Zuckenberg assicura i suoi 'afecionados' garantendo che non verrà violata la loro privacy.

Tuttavia, il dubbio rimane ed anche la spiacevole sensazione di essere sempre più controllati da una sorta di Agente 007 virtuale che fa soldi spiando i suoi utenti.
D'altronde il business è business, e il mercato dell'advertising statunitense entro fine anno varrà 15 miliardi di dollari e pensate un po' Facebook arriverà ad averne il 17%.
Cari amici social dipendenti, non resta che arrenderci oppure andare su altri social network.
Che Orwell ci assista!
www.indragraphicsolutions.it



Nessun commento:

Posta un commento